Simone Consonni è sicuramente uno dei grandi protagonisti della Tre Giorni di La Panne 2017. Il corridore italiano è riuscito a centrare un piazzamento sul podio nella prima impegnativa tappa della breve corsa a tappe belga. Per il portacolori della UAE Team Emirates è ovviamente tanta la soddisfazione per il primo podio stagionale: “Sono molto contento, oggi è stata una grande giornata per me: vedere il mio nome comparire nell’ordine d’arrivo subito dopo Gilbert e Durbridge è una grande gioia. Sono soddisfatto anche perché in carriera ho corso poche gare sopra i 200 km, comunque qui in Belgio trovo motivazioni extra dalla grande atmosfera che si percepisce“.
“Dopo il secondo passaggio sul Muro di Grammont, ho capito che l’allungo di De Buyst e Brandle era pericoloso, ho radunato quindi le mie energie e li ho raggiunti- aggiunge il corridore lombardo – Poi in volata ero così determinato che ho realizzato un ottimo sprint. Ringrazio i miei compagni di squadra e i membri dello staff per i consigli che mi danno ogni giorno“.
Sei Giorni di Brema 2025, vincono Nils Politt e Yoeri Havik – terzi Elia Viviani e Simone Consonni
9 Gennaio 2025, 11:29
Pista, Elia Viviani in gara da domani alla 6 Giorni di Brema assieme a Simone Consonni – In programma anche gli Europei e altre gare
28 Ottobre 2024, 9:11
Pista, doppio successo azzurro alla Tre Giorni di Londra: Simone Consonni vince con Elia Viviani, Chiara Consonni trionfa insieme a Vittoria Guazzini
20 Ottobre 2024, 9:55
Mondiali Pista Ballerup 2024, Simone Consonni: “Ero venuto qui puntando alla maglia, ma questo argento mi sembra un buon inizio per avviare il prossimo quadriennio”